Modulistica


Attenzione!

In ottemperanza alle disposizioni contenute nei D.P.C.M. per il contenimento del contagio e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

In caso di sintomi o quarantena è VIETATO recarsi al Centro Giovani Valtorto; questo anche in caso di sintomi dovuti ad altre patologie (come influenze).

APPROFONDIMENTI
AUTOSORVEGLIANZA: l’autosorveglianza è quel periodo che si passa con la mascherina FFP2, dopo essere stati a contatto con persone contagiose, per prevenire la diffusione dell’infezione e la contaminazione degli ambienti. Se al termine del periodo di autosorveglianza non si hanno sintomi si può interrompere la stessa.
QUARANTENA: la quarantena è la restrizione dei movimenti e la separazione di persone che non sono ammalate ma che potrebbero essere state esposte ad un agente infettivo o ad una malattia contagiosa. La quarantena è una misura di sanità pubblica disposta dall’autorità sanitaria ovvero dai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica delle Asl (SISP), oppure dal medico curante (medico di medicina generale).